Home ATTUALITÀ Foro Italico, viale Antonino di San Giuliano si rifà il look

Foro Italico, viale Antonino di San Giuliano si rifà il look

via-antonino-san-giuliano
ArsBiomedica

Dopo i quattro giorni di chiusura nella prima decade di maggio serviti a potare e, purtroppo, ad abbattere dieci pini (su un filare di trenta) dichiarati irreversibilmente malati, in viale Antonino di San Giuliano, al Foro Italico, sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale.

Su questa strada, breve ma importante perché dà accesso sia alla Tangenziale sia alla Galleria Giovanni XXIII, dal 5 al 31 luglio è in vigore il divieto di transito nel tratto compreso tra via dei Robilant e largo Bratislava.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Come già avvenuto in altre strade dell’area del Foro Italico, i lavori serviranno a eliminare dossi e gobbe dovuti alle radici dei pini che nel tempo avevano reso particolarmente pericoloso, soprattutto per i mezzi a due ruote, viale Antonino di San Giuliano.

Col termine dei lavori è ipotizzabile l’eliminazione del limite di velocità a 20 km/h imposto nel lontano maggio 2016 quando l’indisponibilità di fondi necessari al rifacimento e risanamento della pavimentazione stradale indusse la Direzione Tecnica del Municipio XV a chiedere alla Polizia Locale di abbassare drasticamente il limite massimo di velocità. Ora i fondi ci sono, e la strada tornerà a essere transitabile in sicurezza.

Modifiche alle linee bus

Nel frattempo, per tutta la durata dei lavori, l’Atac ha disposto alcune modifiche al percorso delle linee bus 32-168-188-628.

Linee 32-168 direzione esterna: da via della Farnesina, via Boselli, lungotevere Maresciallo Diaz, inversione di marcia, lungotevere Maresciallo Diaz, viale Antonino di San Giuliano, via dei Robilant, normale percorso.

Linee 32-168- 628 direzione interna: da via della Farnesina, via Boselli, lungotevere Maresciallo Diaz, normale percorso.

Linea 188 da lungotevere Maresciallo Diaz, via Boselli, via della Farnesina, largo Bratislava, normale percorso.

Temporaneamente sospese le fermate n.79352-72937-70953 per le linee 32, 68 e 628, sospesa la n. 72014 per la linea 188.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. Come spesso accade all’abbattimento di alberi non segue, neanche a distanza di tempo, la piantumazione di alberi della stessa specie.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome