Home ATTUALITÀ Labaro, il cane sul tetto che scotta

Labaro, il cane sul tetto che scotta

cane sul tetto
immagine di repertorio
ArsBiomedica

La gatta sul tetto che scotta, cult movie del 1958 con i giovanissimi Elisabeth Taylor e Paul Newman, sembra aver prestato il titolo alla vicenda accaduta a Labaro, nella sera di mercoledì 3 luglio quando Margot, una bella cucciolona di cane dal modesto peso di sessanta chilogrammi, è salita sul tetto di una palazzina. Beh, sono serviti i Vigili del Fuoco per farla scendere.

Margot, con la sua famiglia di umani – padre, madre e due giovani figlie – vive in un attico di una palazzina di cinque piani e dove ieri sera, fra un gioco e l’altro, non volendolo, si è ritrovata sul tetto senza sapere più come scendere. È rimasta lì appollaiata, con le zampe penzoloni, insensibile ai richiami, per circa un’ora.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

A vuoto tutti i tentativi, dalle coccole agli ordini perentori, non è rimasto che chiamare i Vigili del Fuoco che con l’abituale maestria, usando i trasportini di norma utilizzati per calare i cani dagli elicotteri in caso di emergenza, sono riusciti a portare Margot sul terrazzo, di fronte a una ciotola piena di bocconcini per ripagarla dello spavento subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome