Un successo a Collina Fleming le tre serate di ‘Cortili di Cinema’, la rassegna cinematografica estiva di Roma Nord con proiezioni gratuite di film della commedia all’italiana nei cortili delle scuole del Municipio XV, che da venerdì 21 a domenica 23 giugno ha fatto tappa nel cortile della scuola Nitti.
A esprimere soddisfazione è Claudia Gallarino, presidente de ‘Il Filo del Quartiere’, un’associazione molto attiva a livello locale, sottolineando che le tre serate hanno visto la partecipazione di tante persone e di tutte le età.
“In prima fila tanti ragazzi della scuola media e delle elementari ma anche tante persone con i capelli bianchi che hanno ben gradito l’iniziativa in queste serate estive”. Serate che hanno visto – racconta Gallarino – “un buon cinema tra una risata e l’altra all’ombra dei pini, sotto un cielo stellato, con un venticello piacevole che ha rinfrescato al punto giusto la serata dopo una giornata di caldo africano”.
“Ringrazio quindi il Municipio XV a nome di tutti i residenti e dei soci dell’associazione. Si è trattato di un’iniziativa che per noi ha un grande significato; da anni la suggeriamo in questo quartiere e vedere che ora è finalmente una realtà ci ha riempiti di gioia e ci auguriamo che possa rappresentare un appuntamento fisso ogni anno” conclude la presidente de ‘Il Filo del Quartiere’ sottolineando con convinzione che “la partecipazione è importante perché dimostra interesse e l’interesse aiuta a dimostrare alle istituzioni che serve anche l’ intrattenimento di prossimità per sentire più proprio un quartiere e viverlo insieme agli altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Bellissima iniziativa per gli abitanti del Quartiere.Questi eventibdi serenità sono indispensabili per trascorrere di spensieratezza in questo momento non facile.Grazi PRESIDENTE TORQUATI