Home TEMPO LIBERO Coltelli ai Castelli a fine giugno

Coltelli ai Castelli a fine giugno

coltello
Galvanica Bruni

Il 29 e 30 giugno a Frascati, alle Scuderie Aldobrandini, si svolgerà la “Mostra Nazionale del Coltello artigianale” che in Piazza Guglielmo Marconi 6 rimarrà aperta sabato dalle 10.00 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 18.00.

Si tratta di un evento annuale che richiama artigiani, addetti al settore, collezionisti e semplici appassionati ma che potrebbe interessare anche chi intende avvicinarsi per la prima volta al “mondo del coltello artigianale”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Quando si parla di coltelli artigianali ci si riferisce a prodotti realizzati da “coltellinai” e quindi non a lame di tipo industriale; l’Italia è uno dei paesi che vanta al mondo i migliori artigiani e una lunghissima tradizione che interessa tutte le regioni.

In questi ultimi anni il coltello, da semplice strumento di lavoro, è diventato un concentrato di arte e tecnica che racchiude al suo interno secoli di  storia.

La mostra si ripropone lo scopo di far conoscere “il mondo del coltello” a chi non si è mai interessato a questo settore che raccoglie centinaia di migliaia di appassionati.

Altra finalità è quella di mostrare l’abilità e le capacità di chi è in grado di “creare” con il fuoco e da un semplice pezzo di acciaio uno strumento da taglio che è in realtà un’opera d’arte.

Per informazioni: Paolo Docimascolo tel. 3474512168

Francesco Gargaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome