Home TEMPO LIBERO Cat Power all’Auditorium con un omaggio a Bob Dylan

Cat Power all’Auditorium con un omaggio a Bob Dylan

cat power
ArsBiomedica

Cat Power, star della musica alternativa targata Usa, si esibirà il 7 luglio nella Cavea dell’Auditorium con un omaggio appassionato a uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi: Bob Dylan.

Canterà infatti tutti i brani del suo ultimo album dal vivo, intitolato Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert offrendo, con la sua voce calda e graffiante, una lettura personale e sentita dei brani di Dylan.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

L’album, pubblicato il 10 novembre 2023, ripercorre l’intero concerto tenuto dal grande cantautore alla Free Trade Hall di Manchester nel 1966, (erroneamente indicato come Royal Albert Hall nel titolo originale del bootleg da cui provengono le registrazioni).

Un omaggio a un grande maestro

Cat Power non si limita a riproporre pedissequamente le canzoni di Dylan, ma le reinterpreta con la sua sensibilità unica, infondendole una nuova vita. La sua voce potente e espressiva dà nuova enfasi ai testi, esplorando le profondità emotive dei brani.

Quello dell’Auditorium sarà dunque un concerto imperdibile per tutti gli amanti della musica folk e blues. Un omaggio sentito e personale a un grande maestro della musica, reinterpretato con la maestria e la passione di una delle cantautrici americane più talentuose.

Una voce unica nel panorama musicale

Cat Power, pseudonimo di Chan Marshall, è nata ad Atlanta nel 1972. La sua musica, caratterizzata da un’intima espressività e da una voce calda e graffiante, l’ha resa una figura iconica nel panorama del rock alternativo e indie degli ultimi decenni.

La sua carriera ha inizio nei primi anni ’90 a New York dove si esibisce nella scena musicale underground. Nel 1995 pubblica il suo album di debutto che la fa notare dalla critica per la sua originalità e il suo talento.

Negli anni successivi, Cat Power pubblica una serie di album acclamati dalla critica e quello più famoso, You Are Free, pubblicato nel 2003, la consacra definitivamente come una delle cantautrici più talentuose della sua generazione. Il disco, caratterizzato da sonorità folk-rock e da testi introspettivi, ottiene un grande successo di critica e pubblico.

Nel corso della sua carriera, Cat Power ha sperimentato diversi generi musicali, dal folk al rock, dal blues al soul, fino ad includere elementi elettronici e funky nei suoi ultimi lavori. La sua musica è caratterizzata da una profonda emotività mentre la sua voce è uno strumento espressivo che l’ha resa una delle artiste più apprezzate e influenti del panorama musicale contemporaneo.

Cat Power all’Auditorium
7 Luglio 2024, Cavea, ore 21.
Biglietti acquistabili su su TicketOne

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome