Home CRONACA Corso Francia, lavori e divieti di sosta fino a metà settembre

Corso Francia, lavori e divieti di sosta fino a metà settembre

lavori corso francia
ArsMedica

Da lunedì 3 giugno hanno preso il via a Corso Francia dei lavori di bonifica idrica a cura di Acea. Dureranno fino al 15 settembre e comporteranno divieti di sosta H24  segnalati da pannelli con “zona rimozione” su entrambi i lati nel lungo tratto compreso fra l’incrocio con via Flaminia e quello con via di Vigna Stelluti. Tratto nel quale vigerà il limite massimo di velocità 30 km/h.

Di cosa si tratta? A renderlo noto è Luigina Chirizzi, assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV, che così spiega.

“L’intervento avviene nell’ambito di un progetto PNRR che ha come obiettivo l’efficientamento delle reti idriche di distribuzione in alcune zone, come appunto quella di Corso Francia che necessita di risanamento e riordino”.

Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Oltre cento giorni di cantiere. “Il cantiere – spiega Chirizzi – si sviluppa attraverso la posa di due nuove condotte da posizionare su entrambe le corsie di sorpasso di Corso Francia per un totale di 1.300 metri e prevede la chiusura di tratti di circa 150 metri su entrambe le corsie di sorpasso, con posa della condotta alla profondità di circa 170 centimetri.

“Una volta ultimata la posa per i 150 metri Acea provvederà alla chiusura e apertura del tratto successivo. Acea stima in 60 giorni solari consecutivi il tempo necessario per la posa con turni di lavoro dal lunedì al sabato dalle 6 del mattino alle 22 di sera, quindi con doppio turno”.

“Terminato il lavoro di posa si procederà alla campionatura da parte della ASL ai fini dell’ottenimento del nulla osta alla messa in esercizio.
In attesa dei risultati chimico batterico (occorrono 30 giorni per averli) si procederà agli allacci delle utenze con scavi trasversali su ogni carreggiata. Questi ultimi lavori saranno eseguiti nel mese di agosto. Entro il 15 settembre – conclude Chirizzi – Acea chiuderà i cantieri”.

© RIPRODUZIONE VIETATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome