Home ATTUALITÀ Aperta “Alt Stazione del Gusto” a Corso Francia

Aperta “Alt Stazione del Gusto” a Corso Francia

alt-stazione-del-gusto
ArsBiomedica

Venerdì 10 maggio inaugurata l’area food della stazione di servizio Eni su corso Francia. Si chiama “Alt Stazione del Gusto” ed è griffata Niko Romito, cinquantenne chef pluristellato e imprenditore alla sua terza “Stazione” dopo quella all’Eur e l’altra a Ostia.

Corso Francia 238. Una stazione di servizio dove gli ignari si recavano non solo per far benzina ma anche per l’autolavaggio, uno dei migliori della zona: vetture e moto ne uscivano splendenti. Ma dove quelli che sapevano andavano anche per altri motivi perché quello era l’ufficio del “cecato”, la base di lavoro di Massimo Carminati, regista occulto per anni del “mondo di mezzo” finché non venne sollevato il velo, meglio dire la coltre che teneva nascosto il fenomeno noto come “mafia capitale”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Quell’area oggi ha cambiato in toto il suo look grazie a un format innovativo, pensato da Enilive con l’Accademia Niko Romito,  un format che unisce buon cibo al concetto di ristorazione su strada.

Una soluzione che vuole coniugare l’esigenza di usufruire di un servizio di accoglienza veloce senza però rinunciare alla qualità a colazione, pranzo, merenda e cena.
E dove? In un bar, una rosticceria e una tavola calda tutti nello stesso ambiente nei quali  gustare pollo fritto, la ‘bomba’ dolce e salata, pietanze vegetariane, toast e focacce, anche da portar via.
Insomma, da Massimo Carminati a Niko Romito il passo è stato lungo ma profittevole.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome