Home TEMPO LIBERO 1° “Forum Fluviale Itinerante” da Ponte Milvio al Ponte della Musica

1° “Forum Fluviale Itinerante” da Ponte Milvio al Ponte della Musica

pontedellamusica
ArsBiomedica

Il primo Forum Fluviale Itinerante sul Sentiero della Musica, da Ponte Milvio al Ponte della Musica – un progetto ideato, organizzato e promosso da Sistema Città – si terrà sabato 4 maggio, dalle 10 alle 13, con due passeggiate didattiche e due momenti musicali.

Le passeggiate sono una di carattere sociale, curata dalla Cooperativa Programma Integra, e una di natura ambientale e ecologica curata dall’Associazione A Sud.
I momenti musicali prevedono il coro dei ragazzi del Fleming “Coro che non c’è” e quello dei genitori dei ragazzi del Mamiani sotto al ponte Duca D’Aosta. Il finale sotto al ponte della Musica con il coro Koob.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il programma

Alle 10 il benvenuto a Ponte Milvio e alle 10.30 partenza della prima passeggiata didattica condotta da Valentina Fabbri della Cooperativa Programma Integra che parlerà del tema “La condizione dei senza fissa dimora e il sistema di accoglienza di Roma Capitale”

Alle 11.15 appuntamento canoro sotto a Ponte Duca d’Aosta coi cori “Coro che non c’è” diretto da Dodo Versino e “Coro Mamiani Senior” diretto da Matilde Biocchi

Alle 11.45 partenza della seconda passeggiata didattica condotta da Emanuela Fiorenza per A Sud dal tema “Conoscere i nostri fiumi: i monitoraggi partecipati con la Scienza aperta”

Alle 12:30 Arrivo al sottoponte della Musica con chiusura, alle 12.45, col coro KOOB diretto da Francesca La Via.

La manifestazione è a ingresso libero

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome