Home ATTUALITÀ “L’elisir dei sogni: la saga dei Campari” presentato a Labaro

“L’elisir dei sogni: la saga dei Campari” presentato a Labaro

elisir dei sogni
ArsBiomedica

Mercoledì 10 aprile, a Labaro, nei locali della Biblioteca “Galline Bianche” e in collaborazione con la libreria indipendente Piantaparole – Libreria per giovani lettori, dalle 17 si terrà la presentazione del libro “L’elisir dei sogni: la saga dei Campari” (ed.Rizzoli) di Silvia Cinelli.

Dialogheranno con l’autrice, al suo primo romanzo, l’assessore alla Cultura del Municipio XV, Tatiana Marchisio, e Gloria Duranti, una delle tre fondatrici della libreria.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Il romanzo narra la storia della famiglia Campari a partire dal 1882, anno in cui muore improvvisamente il capostipite Gaspare, che lascia la moglie Letizia e cinque figli. La successione non avviene secondo i piani di Gaspare e l’intraprendente Letizia decide di non cedere l’attività e di portarla avanti, consegnandola ai figli, Davide e Guido, diversissimi fra loro e destinati inevitabilmente a scontrarsi.

La vicenda si snoda nell’arco di un ventennio dal 1882 al 1904, in cui l’impresa familiare dei Campari passa da una dimensione artigianale ad una decisamente industriale, con l’apertura dei nuovi stabilimenti a Sesto San Giovanni.

Si tratta di una storia realmente accaduta, frutto delle ricerche dell’autrice, in cui vengono inseriti elementi di fantasia: estremamente precisa è la rappresentazione degli eventi pubblici e della Milano di fine Ottocento, sfondo delle vicende private della famiglia Campari.

Prenotazione consigliata.
Per info e adesioni: 0645460453 – gallinebianche@bibliotechediroma.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome