Home POLITICA Ponte Milvio, Meleo-Badaracco (M5S): “Strisce blu non risolvono sosta selvaggia”

Ponte Milvio, Meleo-Badaracco (M5S): “Strisce blu non risolvono sosta selvaggia”

strisce blu
ArsBiomedica

“Un segnale positivo per il Municipio XV: la maggioranza ascolta il nostro appello e discute con i cittadini la proposta della Giunta di istituire le strisce blu”.

Così in una nota la capogruppo M5S in Campidoglio, Linda Meleo, e la capogruppo M5S in Municipio XV, Irene Badaracco, aggiungendo: “Con un incontro in Commissione Mobilità, noi del M5S abbiamo parlato con i comitati delle criticità in merito al quadrante Ponte Milvio-Vigna Clara-Fleming. Il nostro è un territorio in continua trasformazione, difficile da inquadrare, che necessita ascolto costante. Coinvolgendo i cittadini, dobbiamo salvaguardare e valorizzare le risorse esistenti: pensiamo a Officina Pasolini, al Teatro De Filippo, al commercio, al patrimonio architettonico e fluviale”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Per questo motivo, secondo le due esponenti M5S “disciplinare la sosta a pagamento non basta a risolvere i problemi”. Per Meleo e Badaracco “occorre ridisegnare insieme gli spazi urbani non funzionali, per armonizzarli e accogliere quello che si sta realizzando per il Giubileo, come il parco pubblico e l’oasi naturalistica tra Ponte Milvio e Ponte Flaminio, nell’area golenale della sponda destra del fiume Tevere. Servono parcheggi, ma anche proposte per la mobilità dolce e un progressivo piano per arrivare alla pedonalizzazione di alcune aree da restituire alla comunità”.

“Siamo felici che i cittadini abbiano colto con interesse queste sfide; ci auguriamo – concludono – che la maggioranza faccia lo stesso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 COMMENTI

  1. Perfettamente d’accordo con la signora Badaracco, le strisce blu servono solo a fare cassa, a Ponte Milvio servono parcheggi come l’area davanti Rispoli e come l’inutilizzata via Capoprati che serve solo al mercato dell’antiquariato la domenica mentre gli altri giorni è sempre vuota. NO strisce blu SI strisce bianche!!!

    • Veramente l’area davanti a Rispoli sarebbe un bel divieto di sosta, sia sullo spartitraffico disegnato che sulla curva, in quest’ultimo caso costringendo chi arriva da Via degli Orti della Farnesina per immettersi su Via della Farnesina a farsi il segno della croce ogni volta perché la curva è totalmente cieca e si spera sempre di non mettere mai sotto nessuno tra coloro che provano ad attraversare sulle strisce pedonali davanti alla Cianografia nascosti tra le macchine in divieto.

      https://www.google.com/maps/@41.9386307,12.4647657,3a,75y,218.57h,92.26t/data=!3m6!1e1!3m4!1sgMdwztIUt1sANWVFzOmVTQ!2e0!7i16384!8i8192?coh=205409&entry=ttu

      Casualmente prima delle partite quando c’è la pattuglia non ci si parcheggia nessuno.
      Ad avere una municipale funzionante, tempo una settimana o due di multe e rimozioni sistematiche h24 e la legalità verrebbe ripristinata (come già in altri casi tipo via Alberico Albricci o la complanare dietro al distributore di benzina all’angolo tra Via degli Orti della Farnesina e Via Ranuccio Farnese, dove i marciapiedi che prima erano poggiaruote per le auto sono per miracolo tornati ai pedoni: è bastato portarle via tutte, a strascico, per una settimana di fila, e dopo anni ancora tutti rispettano le norme del codice).

        • Già commentata a suo tempo: quella proposta, tutta, è una sonora ma!
          Riassumibile in “Il problema principale è davanti agli occhi di tutti: ci sono troppe macchine sulle strade”. Puro luddismo.

          In subordine abbiamo già visto che fine hanno fatto i divieti di fermata (!) su piazzale di Ponte Milvio e davanti alla Parrocchia (con tanto di marciapiedi colorati di giallo e nero), dopo aver a suo tempo allargato l’aiuola sulla piazza (in precedenza era ben più stretta). Come se bastasse un cartello senza alcun controllo. Suvvia: si parcheggiano con i SUV sull’aiuola nella più totale impunità.

          Proposta banale: già ripristinando i parcheggi condominiali sparsi per il quartiere fatti diventare esercizi commerciali/officine a spanne si libererebbe qualche centinaio di parcheggi. Cambierebbe il volto del quartiere.

  2. servono parcheggi nuovi. Non ci sono abbastanza spazi per le auto! Poi, certo, una volta risolto il problema multe a raffica a chi parcheggia in divieto.
    Poi mi chiedo pure che fine abbiano fatto tutti i piani e le proposte per aumentare l’offerta di mezzi pubblici di trasporto nel quartiere. Ponte Milvio/ Via della Farnesina e’ collegata malissimo con il centro di Roma. Pochi km e manco 1 mezzo diretto! 1 ora per arrivare a Termini con i mezzi! 15 minuti in auto…
    Insomma se la classe politica si svegliasse e invece di promettere facesse qualcosa, forse ci sarebbero meno auto in giro.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome