“L’adozione del provvedimento di chiusura si è resa necessaria alla luce del fatto che l’attività costituisce un serio pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini”.
Queste le parole con le quali la Questura ha reso noto oggi la sospensione della licenza e la chiusura per otto giorni della discoteca di via Sacconi, nel quartiere Flaminio.
Già in passato e in diverse occasioni si era reso necessario l’intervento delle pattuglie della Polizia di Stato per risse ed aggressioni avvenute all’interno del locale. In particolare, un cliente si era presentato in commissariato per sporgere denuncia in quanto era stato colpito da un porta ghiaccio lanciato da ignoti e, costretto a recarsi al pronto soccorso, gli avevano diagnosticato una prognosi di otto giorni. Anche altri clienti avevano denunciato di essere stati aggrediti per futili motivi ricorrendo alle cure mediche. A tutto ciò occorre aggiungere le continue lamentele dei residenti.
Insomma, c’erano abbastanza elementi per aprire un fascicolo e al termine dell’istruttoria a cura della Divisione di Polizia Amministrativa il Questore, applicando l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha disposto la sospensione dell’attività per otto giorni.
Il provvedimento è stato notificato dagli agenti del commissariato Villa Glori che, come previsto dalla normativa, hanno affisso sulle porte della struttura il cartello “Chiuso con provvedimento del Questore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA