Mentre proseguono i lavori di posa del cavo di fibra con conseguente divieto di sorpasso, limite di velocita 60Km/h e restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di destra dal km 13+400 al km 5+000 direzione Roma nella fascia oraria 21.00-06.00 fino al 23 febbraio, ecco che martedì 20 altri lavori interesseranno la statale SS2 Bis.
Anas ha infatti comunicato che da martedì 20 febbraio proseguiranno i lavori di sostituzione delle barriere dello spartitraffico centrale che verranno svolti dalle 21.00 alle 6.00, con rimozione quotidiana del cantiere e, salvo imprevisti, si concluderanno nel mese di maggio.
Tali lavori prevedono in direzione Viterbo il restringimento di carreggiata dal km 0+000 al km 2+000 e in direzione Roma la chiusura completa al traffico dal km 3+300 al km 0+000 con uscita obbligatoria allo svincolo Prima Porta Sud – Via della Giustiniana. Il traffico sarà quindi deviato in via della Giustiniana dove si potrà riallacciare al Grande Raccordo Anulare o da via Flaminia o da via Cassia. Resterà comunque garantito il transito per i mezzi di soccorso diretti all’Ospedale Sant’Andrea.
“L’intervento – afferma Anas in una nota – ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla capitale.”
Leonardo Morelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA