Home CRONACA Labaro, prossimi i lavori di riqualificazione della fontana monumentale

Labaro, prossimi i lavori di riqualificazione della fontana monumentale

fontana-labaro
Galvanica Bruni

Un simbolo di incuria sta per tornare allo stato originario col ripristino delle condizioni di decoro e della funzionalità.

E’ infatti alle viste la totale riqualificazione della Fontana monumentale di Labaro con la rimessa in funzione dell’impianto idrico e la completa pulizia, compresa quella dell’area circostante.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Dopo l’approvazione del progetto di fattibilità e lo stanziamento di 300mila euro da parte della Giunta capitolina avvenuto nel corso del 2023, ecco che entro il mese corrente dovrebbe partire la cantierizzazione dei lavori.

Ne dà notizia a VignaClaraBlog.it Luigina Chirizzi, assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV, a margine di un recente sopralluogo col direttore dei lavori e con la ditta incaricata.

L’assessore peraltro ricorda che Labaro è inserito nel programma “15 Progetti per la città in 15 minuti voluto dal Campidoglio nell’ambito del quale le ipotesi progettuali di riqualificazione di spazi pubblici pensate per il quartiere sono la riqualificazione dell’area Via Monti della Valchetta incrocio Via Brembio, in corrispondenza appunto sia della Fontana sia del campo da basket; la realizzazione di un percorso ciclopedonale di collegamento tra i servizi del quartiere fino al raggiungimento della pista ciclabile Tevere nord; la realizzazione di zone scolastiche presso le scuole esistenti; la riqualificazione di un’area ludica in via Clauzetto e valorizzazione ASL RM1; la realizzazione di un campetto sportivo polivalente presso il Parco Marta Russo e, infine, la valorizzazione del mercato rionale di largo Nimis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome