Home POLITICA Badaracco (M5S): “Tutti assenti alla commissione Mobilità del XV”

Badaracco (M5S): “Tutti assenti alla commissione Mobilità del XV”

comunicati stampa
Galvanica Bruni

“Questa mattina – denuncia in un comunicato Irene Badaracco, consigliera M5S del Municipio XV – la Commissione Mobilità non si è potuta tenere per la mancanza del numero legale. Tutti i commissari della maggioranza, che in violazione del principio di proporzionalità sono 5 su 7, non si sono presentati impedendo l’avvio dei lavori e dunque della discussione del progetto per la realizzazione della scuola materna e il nido in via Monte Cremasco. Anche l’Assessore Luigia Chirizzi e il Presidente della Commissione PNRR, il Capogruppo del pd Claudio Marinali, entrambi regolarmente invitati e dichiaratesi disponibili, non si sono presentati senza fornire spiegazioni”.

“Sarebbero dovuti comparire per informare la Commissione Mobilità e i cittadini di Valle Muricana delle misure che intendono adottare per risolvere le criticità riscontrate nel corso del sopralluogo eseguito dalla Commissione PNRR la scorsa settimana”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Problematiche – continua Badaracco – che riguardano l’accesso alla scuola (per la presenza nell’area di sedime di via Monte Cremasco del traliccio Terna della linea AT Roma Nord-Ovest, Santa Lucia, la viabilità), la viabilità (la strada a doppio senso di marcia finisce in un imbuto non percorribile dagli scuolabus che sarebbe pertanto obbligati ad effettuare un’invasione di marcia), e il parcheggio (da progetto palesemente insufficiente)”.

“I cittadini e i comitati interessati hanno atteso invano di ricevere il link per partecipare al confronto. L’ennesima brutta pagina della politica – conclude Badaracco – come intesa dalla maggioranza del XV municipio”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome