“Il Presidente Torquati e la maggioranza del Municipio XV gettano la maschera. Durante la fase di approvazione del bilancio votano contro lo stralcio dell’intervento previsto nel bilancio 2024-2026 di Roma Capitale per realizzare l’impianto biodigestore a Cesano. Un’opera, dal costo complessivo di 47 milioni di euro, dannosa per tutto il territorio di Roma Nord contro il quale noi consiglieri del centrodestra ci siamo sempre opposti”.
È quanto dichiarano in una nota i consiglieri del centrodestra Peschiaroli(FI), Mocci (Lega), Glori, Calendino, Signorini e Ottaviani (FdI).
“Una scelta folle – incalzano – che getta al vento il lavoro costruttivo che il Consiglio aveva portato avanti negli ultimi 2 anni per fermare la realizzazione dell’impianto. Il Pd e tutta la sinistra al governo del Municipio XV si piegano al volere del sindaco Gualtieri che – concludono i consiglieri di centrodestra – verrà ricordato per aver massacrato il quadrante di Roma Nord, un territorio che sarà vessato da opere come il biodigestore e dai varchi ztl con gravi conseguenze e disagi per tutti i cittadini”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA