
Il Presidente del Consiglio del Municipio XV, Stefano Cavini, e le Presidenti di Commissione Ambiente e Scuola, Egle Cava e Rossana Betulia. informano che con il documento votato oggi in Consiglio intendono dare alla Comunità di Osteria Nuova una nuova piazza e un’area giochi mai esistite sul territorio.
“Con la proposta – dichiarano in una nota – impegniamo il Presidente Torquati e la Giunta ad avviare tutte le procedure necessarie affinché una parte dell’area antistante la scuola venga presa in carico dal Municipio XV per uso comune. L’intenzione è quella di garantire la sicurezza e l’accesso alla scuola creando un ambiente separato per poter aprire l’area in cui ad oggi sono presenti i giochi ma che non può essere utilizzata al di fuori dell’orario scolastico”.
“Consegnare un’area ad un territorio privo di spazi di condivisione – concludono – significa rinforzare il senso di Comunità di uno dei quartieri più periferici del nostro Municipio, ricreare la rete sociale, consentire ai cittadini di tornare a vivere le piazze e le strade delle periferie di Roma Nord e proseguire nell’impegno di azzerare le differenze tra i quartieri più centrali e quelli più estremi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA