Home ATTUALITÀ La Storta, rimossa l’ex edicola in piazza della Visione

La Storta, rimossa l’ex edicola in piazza della Visione

edicola-piazza-visione
ArsBiomedica

Dopo l’intervento di demolizione del chiosco di via Cassia 724, concluso lo scorso fine settimana, questa mattina è stata rimossa anche l’ex edicola di Via Cassia 1694 a La Storta, nei pressi della Scuola Tomassetti.

Un intervento atteso da sei mesi dall’amministrazione municipale che a maggio scorso aveva chiesto alla proprietà privata di provvedere alla rimozione della struttura, ormai dismessa da anni. Una rimozione necessaria al ripristino del decoro dell’area e che è servita anche a trovare un alloggio alla persona senza fissa dimora che aveva trovato giaciglio proprio al fianco della struttura abbandonata.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“La rimozione dei due chioschi, due interventi avvenuti nel giro di una settimana dopo anni di attesa e di immobilismo, sono l’ennesima dimostrazione di quanto solo l’impegno, la perseveranza e il lavoro continuo e coordinato possano garantire la risoluzione anche delle vicende più complesse, spesso bloccate da interessi privati a sfavore della collettività” commenta il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati.

Gli fa eco il consigliere FI Stefano Peschiaroli che pubblicando sui social una foto dell’edicola la ricorda come “un luogo quasi storico dove tanti di noi da bambini, all’uscita di scuola, andavamo a comprare i pacchetti di figurine Panini o il giornaletto della settimana. Purtroppo negli ultimi 6 anni è stata oggetto di degrado ed abbandono. Oggi, finalmente, dopo aver sgomberato l’accampamento abusivo che era sorto sotto la sua tettoia, la storica edicola di La Storta viene rimossa, restituendo definitivamente pace a questo angolo del nostro quartiere tra il centro anziani e la scuola Tomassetti, crocevia di tanti pellegrini che percorrono la via Francigena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome