Hanno preso il via questa mattina le operazioni di rimozione del chiosco di Via Cassia 724. la struttura sarà completamente eliminata ripristinando così le condizioni di decoro in quello spicchio del quartiere Tomba di Nerone.
Ci sono voluti due anni di lavoro per arrivare a questo risultato, a partire da una risoluzione approvata dal Consiglio del Municipio XV nel maggio del 2021 preceduta da esposti e petizioni da parte dei residenti che chiedevano la riqualificazione dell’area e la sua destinazione a parcheggio, magari anche a servizio del presidio ospedaliero ubicato di fronte.
“In una città dove purtroppo per far prevalere l’interesse pubblico su quello privato ci vogliono ancora due anni di lavoro, la battaglia di una buona amministrazione è proprio quella di confrontarsi quotidianamente con gli interessi privati, le lungaggini burocratiche e i cavilli amministrativi” chiosa Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, affermando: “noi però inesorabili e con pazienza arriveremo dappertutto. L’intervento richiederà alcuni giorni di lavoro e contestualmente alla rimozione della struttura è stato chiesto al Servizio Giardini di effettuare anche la pulizia della vegetazione a ridosso del chiosco”.
Gli fa eco l’assessore all’Ambiente, Marcello Ribera: “Oggi con la rimozione della struttura portiamo avanti solo il primo passo per la riqualificazione dell’area. Stiamo lavorando a un progetto per restituire nuove funzioni a questo spazio pubblico”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
BENE ! A QUANDO LA RIMOZIONE DELL’EDICOLA SITUATA DAVANTI INGRESSO PARCO PAPACCI, CHE INGOMBRA E RUBA DIVERSI POSTI PER PARCHEGGIO. E’ ABBANDONATA DA DIVERSI ANNI, FORSE UN DECENNIO.
Finalmente una buona notizia . Sia pure col passo della tartaruga qualcosa si muove nel mare dell’inefficienza comunale ( come emerge da altri articoli della rivista ….)