Home ATTUALITÀ Il Municipio XV vorrebbe avere un cimitero per animali d’affezione

Il Municipio XV vorrebbe avere un cimitero per animali d’affezione

cimitero-animali-affezione
Roma Nord: I Quartieri Emergenti e Le Opportunità da Non Perdere

Approvata dal Consiglio del Municipio XV una risoluzione per localizzare un’area nel territorio del XV da destinare a cimitero per animali d’affezione.

Nonostante infatti non esista una normativa statale di riferimento per i cimiteri per animali da compagnia, ma solo per la sepoltura di quelli provenienti da allevamenti, alcune Regioni si sono già mosse in questa direzione.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“E’ per questo motivo – dichiara Laura Gigli, presidente della commissione Cultura del XV – che con questo documento, che con rammarico non è stato condiviso positivamente dall’opposizione che si è astenuta o ha votato contro, proseguiremo a lavorare affinché si individui un terreno da destinare a cimitero per animali da compagnia da edificare a Roma Nord, verificando la disponibilità di enti pubblici o privati per gestirne la manutenzione. L’impegno è anche quello di sollecitare il Consiglio regionale affinché presto si possa giungere a una regolamentazione della materia anche nel Lazio.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 COMMENTI

  1. Ho avuto come ospiti gatti fin da quando ho aperto gli occhi, quando ho avuto spazi all’aperto per ospitarli anche cani, amo tutti gli animali indistintamente. Penso tuttavia che il XV dovrebbe impiegare tempo e risorse economiche per risolvere,per quanto in suo potere, i problemi del Cimitero Flaminio.

      • Chiedo scusa, ma spero solo che il Suo commento sia dovuto alla mia mancanza di chiarezza! Li ho portati sempre dal mio Amico Veterinario il quale provvedeva alla termo distruzione in una struttura autorizzata.
        Cordialmente

  2. Noto che il Municipio XV si preoccupa degli animali solo dopo la loro diparta invece di proteggerli quando ancora sono con noi. Dovrebbe pensare a interventi di derattizzazione e di pulizia delle aree verdi e delle aree cani.
    Rispettiamo e tuteliamo i ns amici a 4 zampe da VIVI

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome