Home CRONACA Al via riqualificazione marciapiedi tra ponte Duca d’Aosta e ponte Milvio”

Al via riqualificazione marciapiedi tra ponte Duca d’Aosta e ponte Milvio”

Lavori diurni, nessun intralcio su strada, chiusura cantiere marzo 2024

Marciapiedi-Foro-Italico
Percorso obesità: Centro per la cura dell’obesità

Sono partiti i lavori di riqualificazione dei marciapiedi e dello slargo di Lungotevere Maresciallo Diaz nel tratto compreso tra Ponte Duca D’Aosta e Ponte Milvio, in entrambe le direzioni.

I lavori, a cura del Dipartimento capitolino Csimu, vengono effettuati dalle 7.30 alle 16 senza intralcio alla viabilità. L’intervento, svolto da una squadra di 6 operai, prevede il rifacimento dei marciapiedi con ripavimentazione e ripristino dei cigli in quota, una durata di circa 5 mesi e ha un costo di 330mila euro.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Proseguono i lavori di manutenzione della città – commenta l’assessore capitolino ai Lavori pubblici Ornella Segnalini -, in questo caso si tratta di un cantiere di riqualificazione dei marciapiedi, per permettere ai pedoni un transito in sicurezza e rendere le nostre strade più sicure e percorribili per tutti”.

“Il cantiere appena aperto interessa una delle zone più centrali del nostro territorio, di grande traffico automobilistico e in cui si svolgono molti eventi sportivi e culturali durante tutto l’anno. Intervenire con la riqualificazione completa dei marciapiedi significa garantire sicurezza ai pedoni e alle categorie fragili. Con l’Assessora municipale Luigia Chirizzi seguiremo da vicino l’intera programmazione” aggiunge il presidente del Municipio XV Daniele Torquati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome