Home TEMPO LIBERO L’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico

L’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico

violino
Galvanica Bruni

Da giovedì 28 settembre prende il via il Progetto “L’Accademia degli Sfaccendati al Teatro Patologico”, a cura della Coop Art.

Il Progetto prevede la realizzazione di cinque laboratori musicali in matinée al Teatro Patologico, due lezioni/concerto in matinée e tre concerti presso la Chiesa di San Giuliano Martire.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Si inizia quindi domani, giovedì 28, quando dalle 9.30, nella Parrocchia di San Giuliano, via Cassia 1036, si terrà una lezione/concerto che vedrà impegnata l’orchestra da camera “Ferruccio Busoni” diretta da Gabriele Pezone con la partecipazione del violista Davide Alogna (concertista di caratura internazionale) che eseguiranno le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi introducendo all’ascolto gli allievi dell’Istituto Comprensivo Statale La Giustiniana. 

Secondo appuntamento, sempre nella Chiesa di San Giuliano Martire, venerdì 29 settembre alle ore 20, gli stessi interpreti proporranno al pubblico un concerto vivaldiano che comprenderà anche le Quattro Stagioni.

Gli appuntamenti con la COOP ART, tutti a ingresso libero e gratuito, proseguiranno ad ottobre e novembre a partire da venerdì 20 ottobre.
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo e vincitore dell’Avviso Pubblico “Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023” promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome