Home CRONACA Il “Giardino delle rose” di Vigna Clara

Il “Giardino delle rose” di Vigna Clara

parrocchia-santa-chiara
Galvanica Bruni

Il “Giardino delle rose”. Si chiama così il gruppo parrocchiale attivo dal 1996 nei locali della chiesa Santa Chiara, in piazza dei Giuochi Delfici a Vigna Clara, che ha come fine aggregare persone “non più giovani” e perciò creare momenti di incontro, di amicizia e di servizio, a carattere culturale, ricreativo e spirituale.

Pina Lisanti Isopi, la coordinatrice, ci tiene a farlo conoscere. A VignaClaraBlog.it racconta che “il  gruppo, grazie all’impegno di volontari, vuole fungere da centro di aggregazione per persone della terza età con voglia ancora di mettersi in gioco imparando una lingua estera, partecipando a corsi di recitazione e di pittura, a laboratori di lavori a maglia, a tornei di burraco e bridge”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Vogliamo stimolare queste persone “non più giovani” all’incontro, a fare amicizia, a condividere interessi, o semplicemente, a scambiare due parole in compagnia. Purtroppo, il Covid ha isolato tante persone, il nostro obiettivo è di essere di aiuto a molti anziani che si trovano nel nostro quartiere e che, purtroppo, spesso sono soli”, sottolinea la coordinatrice aggiungendo che, col sostegno del parroco, Don Andrea Manto, il gruppo organizza anche presentazione di libri, incontri culturali e spirituali.

Tutte queste attività prendono il via da metà ottobre e si protraggono fino a tutto maggio. Il programma è pubblicato mensilmente sulla pagina Facebook della parrocchia (www.facebook.com/parrocchiasantachiara) e sul sito web del gruppo (www.parrocchiasantachiara.it/Comunita/GiardinoDelleRose-Home).

Giuliana Pallotta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. buongiorno, sono una signora di giovane età che si offre di fare volontariato ( leggere libri agli anziani, giornali) nel caso serva, abito a via cortina di ampezzo, un saluto Gabriella

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome