Home CRONACA Camilluccia, in vendita la villa della famiglia Gucci

Camilluccia, in vendita la villa della famiglia Gucci

villa-gucci
Galvanica Bruni

1200 metri quadri, 12 camere, 12 bagni, piscina, sala biliardo, garage. E’ circondata da un parco di circa 7mila metri quadri. Dal suo terrazzo si vede gran parte di Roma e in lontananza l’Altare della Patria.

Sono i dati salienti, ma niente affatto esaustivi, della “House of Gucci” ubicata su via della Camilluccia e messa in vendita dagli eredi in questi giorni, tramite la prestigiosa agenzia Forbes, alla modica richiesta di 15 milioni di euro.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Fu costruita da Aldo Gucci, che si era trasferito a Roma da Firenze per seguire l’espansione dell’azienda di famiglia, alla fine degli anni ’40. L’immobile si ispira allo stile inglese, con accenti toscani visto che la moglie di Aldo era di origine britannica. È lì che Aldo ha abitato con i figli ed è lì che poi tutta la famiglia si è sempre riunita durante feste e altri eventi importanti.

La proprietà è circondata da circa 10mila mq di parco all’interno del quale si trova la prima villa, quella padronale. Disposta su quattro livelli con ascensore che collega tutti i piani, è composta da più zone giorno, una sala da pranzo, uno studio, una sala giochi con un tavolo da biliardo al centro, una zona per il personale.

Salendo le scale, troviamo camere da letto, bagni cabine armadio, altre zone giorno con camino e “una scala che conduce ad un ampio e meravigliosamente panoramico terrazzo”.

C’è poi una seconda villa, da ristrutturare, costruita da Aldo Gucci per uno dei suoi figli: 900 metri quadrati, tre livelli, accesso indipendenti, serra per piante. Questa, suggeriscono dall’agenzia, “può essere perfetta per chi cerca abitazione e ufficio nello stesso contesto”.

Ora gli eredi hanno deciso di trovare un acquirente che possa dare nuova vita all’intera proprietà, esaltandone il valore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome