![comunicato-stampa comunicato-stampa](https://www.vignaclarablog.it/wp-content/uploads/2016/02/comunicato-stampa-640x361.jpg)
“Grazie all’interrogazione da me presentata ho appreso dal Presidente Daniele Torquati che la sua Giunta non sta lavorando per installare l’impianto ACEA “casa dell’acqua” chiesto dai cittadini dell’ACRU Giustiniana VIII e dal Consiglio municipale con voto espresso all’unanimità il 5 maggio del 2023. La Giunta imperterrita sta lavorando da mesi spendendo risorse pubbliche per installare in Via Veientana una fontanella”.
A dichiarare così è la consigliera M5S nel XV Municipio, Irene Badaracco, sostenendo che “Nel Parco di Veio i cittadini privi da decenni di fogne e acqua, esclusi, ingiustamente e intenzionalmente a questo punto, dal piano in deroga – che consente ai fabbricati con scarichi non a norma, slegati dal Collettore della Crescenza (lotto II e III) non funzionante, l’allaccio e l’adduzione alla rete idrica, autorizzato con le ordinanze urgenti e contingibili adottate da Gualtieri, pure prorogate – dovrebbero accontentarsi di una fontanella da condividere con tutti gli animali e gli insetti del Parco. Oltre al danno – conclude – anche la beffa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA