Home POLITICA Giubileo 2025, Badaracco (M5S): “A rischio interventi nel Municipio XV”

Giubileo 2025, Badaracco (M5S): “A rischio interventi nel Municipio XV”

comunicato-stampa
ArsBiomedica

“Non c’è trasparenza da parte della maggioranza e nemmeno la volontà di incidere per mettere a terra gli interventi previsti per il XV municipio nel programma del Giubileo 2025. Si fa di tutto per dare all’esterno un’immagine di dinamismo e condivisione mentre in Commissione si fanno chiacchiere per non informare sulle concrete vicende che riguardano gli interventi giubilari nel nostro territorio.

E’ quanto dichiara la consigliera M5S del Municipio XV, Irene Badaracco, affermando: “si tratta di una parvenza di democrazia per non dare conto di quello che, intenzionalmente o per incapacità, non si sta facendo o si fa a tirar via”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Lo dimostra il voto contrario espresso dalla maggioranza sulla proposta del M5S finalizzata a impegnare il Presidente del Municipio a monitorare e periodicamente riferire in Consiglio sullo stato di avanzamento dei lavori degli interventi ricadenti nel nostro territorio, meglio descritti nel programma per il Giubileo 2025, segnalando per ciascuno di essi eventuali ritardi rispetto ai tempi assegnati nel crono programma giubilare”.

“La maggioranza – racconta la consigliera -, a countdown già iniziato, conscia che in politica “domandare è lecito, rispondere è cortesia”, pretende che l’opposizione per ogni intervento chieda alla Giunta di riferire in Commissione o in Aula su ritardi o inadempienze. Circostanze delle quali i gruppi municipali in opposizione non possono avere il polso della situazione in tempi ragionevoli trattandosi di questioni che attendono alla gestione commissariale. Così – conclude – rischiamo di perdere oltre ai fondi per il PNRR anche quelli per il Giubileo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome