
Presentata questa mattina nel salone d’onore del Coni la ventisettesima edizione del premio Fair play Menarini, la cui serata finale è prevista a Fiesole il 5 luglio.
Presente Giovanni Malagò, che ha aperto la conferenza stampa, e con lui il sindaco di Fiesole e l’assessore allo sport del Comune di Firenze, sono stati svelati i nomi dei vincitori.
Il calcio è rappresentato da Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter, Marcelo Bielsa, dal commissario tecnico dell’Uruguay, e dall’ex campione del mondo Antonio Cabrini. A portare in alto la bandiera del fair play per il nuoto ci sarà Massimiliano Rosolino e con lui la campionessa paralimpica Giulia Ghiretti.
Testimonial degli sport invernali le stelle dello sci alpino e del biathlon Deborah Compagnoni e Lisa Vittozzi, mentre per gli sport di squadra spazio a “El General” della NBA Luis Alberto Scola Balvoa e all’ex allenatrice della nazionale femminile iraniana di pallavolo Alessandra Campedelli.
E ancora la scherma, con la fuoriclasse del fioretto Elisa Di Francisca e l’atletica leggera con Larissa Iapichino, trionfatrice nel salto in lungo all’ultimo Golden Gala.
Massimiliano Morelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA