Home CRONACA Corso Francia, no criticità per il ponte dell’Olimpica

Corso Francia, no criticità per il ponte dell’Olimpica

ponte-corso-francia
ArsBiomedica

“Ci sono delle crepe sul cavalcavia dell’Olimpica, quello che passa su Corso Francia!” L’allarme, lanciato su facebook nella serata di venerdì 5 maggio, ha impensierito non poco. Su quel ponte passano migliaia di mezzi al giorno, anche pesanti.

E sabato 6 maggio, sono subito intervenuti gli agenti del XV Gruppo della Polizia Locale con i Vigili del Fuoco che hanno attentamente ispezionato la struttura.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Non è stata riscontrata alcuna particolare criticità, ma per estrema cautela promuoveranno delle prescrizioni tra cui il divieto dei mezzi pesanti e un transennamento a protezione dei passanti”.

A informare così la cittadinanza è Daniele Torquati, presidente del Municipio XV, aggiungendo che sul posto “è intervenuto anche l’ufficio ponti del Comune di Roma che già il 27 gennaio aveva effettuato l’ultimo sopralluogo periodico. In via cautelativa, a seguito del fotogramma dei Vigili del Fuoco, nel caso fosse necessario il Municipio – conclude il presidente – supporterà le attività dell’ufficio competente di Roma Capitale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 COMMENTI

  1. Quindi? Problema risolto? I mezzi pesanti non potranno più circolare e la transenna sarà un nuovo elemento di arredo urbano?

  2. Proviamo tutti ad immaginare quale dovrà essere il percorso dei mezzi pesanti per non passare sul cavalcavia e quali ripercussioni avrà sul traffico…!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome