
Tre biciclette elettriche, caschi e qualche indumento da bici. Valore complessivo circa 10mila euro. Questo il bilancio del furto con scasso avvenuto nella notte fra giovedì 6 e venerdì 7 aprile in via del Foro Italico – in quello spicchio di strada che ospita più attività commerciali – all’interno dei locali di un noto marchio italiano di moto.
Moto che non sono state toccate, troppo difficili da piazzare avendo un numero di telaio. Cosa che non hanno le bici e che quindi a quest’ora staranno già prendendo il volo verso facili acquirenti privi di scrupoli.
Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte quando tre ladri hanno sfondato una vetrina e nonostante l’allarme subito scattato hanno arraffato le tre bici e altri oggetti dileguandosi in un amen.
Sul posto dopo pochi minuti sono arrivati i Carabinieri che per prima cosa hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza che ha ripreso tre uomini a volto coperto sfondare la vetrina, aggirarsi per il locale, prendere le bici e uscire. Il tutto è durato una manciata di minuti.
Il sistema di videosorveglianza riprende solo ciò che accade all’interno, è stato quindi impossibile capire come e con quale mezzo i ladri se ne siano andati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA