Home CRONACA Tutor nella Galleria Giovanni XXIII: 60 multe nelle prime 6 ore

Tutor nella Galleria Giovanni XXIII: 60 multe nelle prime 6 ore

galleria-giovanni-XXIII
ArsBiomedica

Conclusa la fase di pre-esercizio, dalle 00,01 del 31 marzo è attivo, all’interno della galleria Giovanni XXIII, il rilevatore di velocità “Celeritas”. Quindi, multe sicure per chi supera i 70 chilometri orari (la sanzione, più in dettaglio, scatta con un’andatura superiore ai 75 chilometri orari, ovvero il limite di 70 valido all’interno della galleria più 5 km/h di tolleranza stabiliti per legge).

E c’è già un primo bilancio. A quanto fa sapere la Polizia Locale di Roma dalla mezzanotte alle 6 di questa mattina sono stati ben 60 gli automobilisti che hanno superato i 75 km/h e che quindi prossimamente si vedranno recapitare a casa verbale con multa il cui importo varia secondo quanto previsto dall’articolo 142 del Codice della Strada.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Occorre ricordare che il nuovo sistema monitora l’intera galleria in entrambi i sensi di marcia. Il meccanismo “Celeritas”, infatti, è operativo anche per chi si immette nella galleria da accessi intermedi.  In totale sono otto i tutor, quattro per ogni senso di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome