Home ATTUALITÀ Giornata internazionale diritti della donna, gli eventi nel Municipio XV

    Giornata internazionale diritti della donna, gli eventi nel Municipio XV

    8-marzo
    Galvanica Bruni

    “Non una sola giornata per approfondire la riflessione sulla condizione della donna e sulla valorizzazione della figura femminile in ogni campo della vita sociale, economica e culturale di Roma e del mondo”.

    “Anche quest’anno in Municipio XV, come in tutta la città, il mese di marzo  è dedicato alla Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, perché sia tutti i giorni l’8 marzo. Un lavoro portato avanti in raccordo con Roma Capitale, per cui vogliamo ringraziare il Dipartimento e l’Assessorato alle Pari Opportunità, come anche la Commissione Pari Opportunità, e condiviso sul nostro territorio con il Presidente Daniele Torquati e l’Assessora alla Cultura Tatiana Marchisio“.

    Continua a leggere sotto l‘annuncio

    Così in una nota l’Assessora alle Politiche Sociali Agnese Rollo e la Presidente della Commissione Pari Opportunità, Stefania De Angelis, spiegando che “Per il Municipio XV il calendario degli appuntamenti prende il via domenica 5 marzo, alle 17, nel teatro della Parrocchia San Filippo Apostolo, Via di Grottarossa 193,  con “Il Mondo raccontato dalle Donne”, un incontro aperto alla cittadinanza con alcune donne rifugiate e richiedenti asilo nel nostro Paese.  L’8 marzo invece nella Sala Consiglio municipale si terrà l’insediamento della prima assemblea della Consulta della Parità e delle Pari Opportunità”.

    “Gli appuntamenti proseguono con la Mostra fotografica “Le Donne del XV” in esposizione dal 15 al 31 marzo nel Centro Sociale Anziani di via Prossedi 3, a Tomba di Nerone, e le iniziative sulla sensibilizzazione sull’endometriosi in programma a Ponte Milvio il 24 marzo. Il mese si chiude con l’illuminazione con i colori del giallo della facciata della sede del Municipio XV e della Torretta Valadier dal 24 al 28 marzo in occasione della Giornata Nazionale della Consapevolezza sull’endometriosi”.

    Grazie davvero a tutte le realtà territoriali – concludono Rollo e De Angelis – che cogliendo a pieno lo spirito delle iniziative hanno contribuito al meglio per la loro riuscita”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome