Home ATTUALITÀ Labaro, stanziati 300mila euro per il recupero della fontana monumentale

Labaro, stanziati 300mila euro per il recupero della fontana monumentale

fontana-labaro
ArsBiomedica

E’ stato approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione della Fontana monumentale di Labaro e la Giunta capitolina ha stanziato 300mila euro, sul Piano degli investimenti 23-25, per il ripristino delle condizioni di decoro e della funzionalità della stessa. Il progetto, che sarà avviato quest’anno, prevede il ripristino dell’impianto idrico, la pulizia della fontana e dell’area circostante.

A darne notizia è l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini  spiegando che in tal modo “un simbolo di incuria viene trasformato in un’immagine di bellezza e di rispetto”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Il recupero della Fontana monumentale è una buona notizia non solo dal punto di vista del decoro, ma anche da quello dell’aggregazione sociale. Con il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo risultato, anche per rispondere a un’esigenza che proveniva dai residenti stessi. L’area in cui si inserisce la fontana ricade in uno spazio urbano dove sono presenti un’area giochi, una biblioteca e un Centro civico che testimoniano la vivacità del territorio. L’intervento approvato oggi  conclude l’assessore  si inserisce in un ampio quadro di riqualificazione che stiamo portando avanti da oltre un anno in tutti i Municipi di Roma”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome