
E’ stato approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione della Fontana monumentale di Labaro e la Giunta capitolina ha stanziato 300mila euro, sul Piano degli investimenti 23-25, per il ripristino delle condizioni di decoro e della funzionalità della stessa. Il progetto, che sarà avviato quest’anno, prevede il ripristino dell’impianto idrico, la pulizia della fontana e dell’area circostante.
A darne notizia è l’assessore capitolino ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini spiegando che in tal modo “un simbolo di incuria viene trasformato in un’immagine di bellezza e di rispetto”.
“Il recupero della Fontana monumentale è una buona notizia non solo dal punto di vista del decoro, ma anche da quello dell’aggregazione sociale. Con il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati abbiamo lavorato sodo per arrivare a questo risultato, anche per rispondere a un’esigenza che proveniva dai residenti stessi. L’area in cui si inserisce la fontana ricade in uno spazio urbano dove sono presenti un’area giochi, una biblioteca e un Centro civico che testimoniano la vivacità del territorio. L’intervento approvato oggi – conclude l’assessore – si inserisce in un ampio quadro di riqualificazione che stiamo portando avanti da oltre un anno in tutti i Municipi di Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA