
A Labaro, nell’auditorium dell’Istituto scolastico Pascal, nel pomeriggio di giovedì 23 febbraio verrà proiettato il lungometraggio Audrey & Daisy (Usa, 2016, regia di Bonni Cohen e John Shenk) che documenta le storie di Audrey Pott e Daisy Coleman, due quindicenni che nel 2012 vennero violentate da alcuni compagni delle scuole superiori.
Il film analizza non solo i dettagli di entrambi i casi, ma si concentra anche sulle conseguenze brutali per le ragazze che successivamente sono divenute vittime di bullismo e di umiliazioni sia dagli altri studenti che dai membri della comunità.
L’ingresso è gratuito, la proiezione è aperta a tutti, studenti e non del liceo, e ai residenti di Labaro ed è il primo di cinque appuntamenti che si terranno ogni ultimo giovedì del mese alle 18.
La rassegna cinematografica, voluta dal preside del Pascal Antonio Volpe e organizzata con l’associazione Ondamusic.it e l’esperta cinematografica Valentina Cancelli, si pone l’obiettivo di porre l’attenzione sul fenomeno del bullismo e del cyberbullismo e si svolge nell’ambito del programma “Scuola Aperta a Labaro”, finanziato dal Comune di Roma nel quadro del progetto “Scuole aperte al pomeriggio 2022-2023”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA