Da lunedì 6 febbraio, il servizio specialistico di Chirurgia Generale attualmente disponibile nel Poliambulatorio di viale Tor di Quinto sarà trasferito nel Poliambulatorio ubicato all’interno del Ministero degli Affari Esteri.
Ne dà informazione l’ASL Roma 1 segnalando che in quest’ultimo le attività di Chirurgia Generale, svolte a cura dell’équipe dell’Ospedale San Filippo Neri, saranno disponibili il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12.
Con l’occasione si ricorda che dal 26 gennaio anche le attività specialistiche di ecocardiografia e pneumologia sono state trasferite da viale Tor di Quinto al Poliambulatorio del Ministero degli Affari Esteri con i seguenti orari:
Ecocardiografia, dott.ssa Giovanna Macculi, lunedì 8-11; dott.ssa Serenella Rossi, lunedì 14-17, martedì 9-13, giovedì 9-12 e venerdì 9-12.
Pneumologia, dott.ssa M. Luisa Agneni, mercoledì 8-14.30
Il Poliambulatorio nel Ministero
Il Poliambulatorio presente all’interno del Ministero degli Esteri (con ingresso da Piazzale della Farnesina 1) garantisce l’assistenza specialistica ambulatoriale (quindi visite, prestazioni specialistiche, diagnostica strumentale e di laboratorio).
Si accede per appuntamento esibendo l’impegnativa del medico di medicina generale o dello specialista muniti di ricevuta del pagamento ticket o eventuale esenzione. Attenzione, il pagamento avviene solo tramite bancomat (cassa ticket aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, martedì e giovedì dalle 14.30 alle 17.30); non è possibile pagare in contanti. In alternativa è possibile pagare il ticket presso le casse degli altri ambulatori della ASL Roma 1. Per tutti i dettagli (orari, indirizzo, contatti, servizi) cliccare qui.
Del Poliambulatorio del Ministero degli Esteri, in realtà poco noto, ne parlammo in un nostro articolo del 2020 che riproponiamo qui di seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA