Home POLITICA Municipio XV, Badaracco (M5S): “Approvato dal Consiglio importante ordine del giorno”

Municipio XV, Badaracco (M5S): “Approvato dal Consiglio importante ordine del giorno”

municipio-xv-flaminia-872
ArsBiomedica

“Il Consiglio del XV Municipio ha votato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal Movimento 5 Stelle che segna un radicale cambio di passo dell’approccio nella politica nel nostro territorio rispetto al passato”.

A dichiararlo è la consigliera M5S in XV, Irene Badaracco, sottolineando che il cambio di passo ha due aspetti. “Il primo perché il Consiglio sancisce l’adozione di un metodo di lavoro collegiale e interistituzionale (orizzontale e verticale) per la ricognizione dei cantieri aperti per il completamento della rete fognaria e idrica nel XV Municipio, il monitoraggio periodico dello stato d’avanzamento degli stessi e la definizione in Conferenza dei Sindaci delle priorità tra questi in base alle criticità emerse in corso d’opera. Parliamo di tutti gli interventi, quali: collettore della Crescenza, eliminazione scarico F19 in Via Veientana, collettore Isola Farnese, collettore Acqua Traversa, completamento rete fognaria ACRU Giustiniana VIII, del Borgo in Cesano, per il Consorzio Due Pini Anguillarese e Colle Anguillarese, Santa Cornelia, l’estensione Colli di Baccanello, Via della Merluzza, Via Magnolini e Via Tiberina, collettore alto Farnesina”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Il secondo – continua Badaracco – in quanto per le opere di urbanizzazione primaria in Borgo Cesano il Presidente del XV Municipio ha ribadito l’impegno di anticiparne l’inizio dell’esecuzione al 2023 mentre per il progetto dell’A.C.R.U. Giustiniana VIII, che prevede anche la realizzazione del collegamento al collettore G dell’’adduttrice della Crescenza, Daniele Torquati si è assunto l’impegno farlo finanziare da Roma Capitale e, pertanto, inserire nel piano investimenti del Bilancio di previsione 2023-2025. Una promessa, quest’ultima, formulata dal Presidente Torquati davanti ai numerosi cittadini presenti in Consiglio e dopo mesi di vivo approfondimento della proposta in Commissione Patrimonio e LLPP, che noi faremo valere in ogni sede pretendendo che venga mantenuta fino all‘ultimazione dei lavori”.

“Ringrazio sinceramente i cittadini che ci hanno supportato – conclude Irene Badaracco – il Consiglio e il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati, anche per la fiducia riposta.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome