Home AMBIENTE Domenica 29 gennaio “giornata del riciclo” a Labaro e La Storta

Domenica 29 gennaio “giornata del riciclo” a Labaro e La Storta

rifiuti ingombranti ecostazione-ama
Galvanica Bruni

Domenica 29 gennaio tornano le raccolte straordinarie gratuite dei rifiuti urbani ingombranti organizzate mensilmente da AMA in collaborazione con il TGR Lazio e che da quest’anno assumono la nuova denominazione di “AMA il tuo quartiere. Giornate del Riciclo 2023”. La prossima domenica sarà il turno dei municipi dispari.

L’iniziativa, com’è noto, serve a incentivare la raccolta differenziata gratuita di legno, metallo, ingombranti, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, e in alcuni punti contenitori di vernici e solventi.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Giornata del riciclo nel Municipio XV

Domenica 29 gennaio nel Municipio XV saranno presenti due stazioni mobili a disposizione dei cittadini dalle 8 alle 13. Una sarà a Largo Nimis, a Labaro, e l’altra nell’area parcheggio di via Tieri, a La Storta.

Nelle stesse postazioni sarà presente anche la cooperativa W.A.Y.S. per la raccolta di cellulari e tablet funzionanti destinati alla realizzazione di iniziative a sostegno delle fasce più deboli della popolazione o al reinserimento lavorativo di categorie svantaggiate.

L’AMA invita i cittadini a recarsi ai punti di raccolta entro le ore 12,30 così da consentire a tutti di usufruire del servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome