Home ATTUALITÀ Vigna Clara, nuovo furto in via Jacini: prodotti Apple il bottino

Vigna Clara, nuovo furto in via Jacini: prodotti Apple il bottino

polizia-notte
Claudio Galli

Iphone, Ipad, Mac e smart watch il bottino il cui valore ammonterebbe a oltre 20mila euro. Nel mirino dei ladri il negozio di prodotti Apple in via Stefano Jacini 60, a Vigna Clara, contro il quale si sono scagliati nella notte tra mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio forzando la serranda e facendo man bassa degli oggetti hi tech presenti.

Il furto è durato un amen, mentre scattava l’allarme. All’arrivo della Polizia, pochi minuti dopo, i malviventi si erano già dileguati. Non ci sono testimoni.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Al vaglio degli investigatori  le immagini della telecamera che ha ripreso i ladri all’opera mentre forzano la serranda, svuotano gli scaffali e fuggono a bordo di un’auto la cui targa rivelerà essere a noleggio ma rubata nel pomeriggio antecedente. Quattro i banditi ripresi dal sistema di videosorveglianza.

La Polizia ha preso in esame anche le immagini delle altre telecamere presenti nella zona per tentare di ricostruire la via di fuga utilizzata dalla banda. Il negozio si trova infatti a pochi metri da Corso Francia, da lì i ladri potrebbero essersi diretti verso nord prendendo la Cassia o, al contrario, verso il centro della città.

I precedenti

Lo stesso negozio era stato già oggetto di furto della notte tra domenica 25 e lunedì 26 aprile del 2021 con la stessa tecnica: dopo aver tagliato la serranda e sfondato la vetrina, i malviventi hanno asportato telefoni tablet e smart watch in pochissimi minuti dileguandosi poco prima dell’intervento della Polizia.

Ma già nel 2018 il negozio era entrato nel mirino dei ladri. Nella notte del 3 maggio una banda aveva tentato infatti di rapinarlo, questa volta fortunatamente senza riuscirvi. Messi in fuga dal sistema antifurto i malviventi fuggirono lasciando a terra le mazzette con le quali avevano tentato di sfondare la vetrina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome