Home ATTUALITÀ “Scuola aperta a Labaro”, al Pascal laboratori gratuiti per tutti

“Scuola aperta a Labaro”, al Pascal laboratori gratuiti per tutti

liceo-pascal-labaro
Promozione Nuovi Clienti Gold x tutti

A gennaio, col nuovo anno, si riparte al Pascal. Nei locali allestiti con la consulenza dell’associazione culturale “Ondamusic”, l’Istituto di istruzione superiore “Biagio Pascal” di Labaro presenta una ricca offerta di attività e laboratori aperti a tutti e totalmente gratuiti.

“Grazie al finanziamento del Progetto Scuola Aperta del Comune di Roma – dichiara a VignaClaraBlog.it il Dirigente scolastico prof. Antonio Volpe – in collaborazione con l’associazione culturale Ondamusic di Alberto Menenti daremo vita ad un laboratorio di Arte Figurativa condotto dallo street artist Moby Dick, ad un laboratorio di produzione musicale condotto dallo stesso Alberto Menenti, a una rassegna teatrale a cura del regista Raffaello Fusaro, ad una serie di lezioni-spettacolo a cura di Ondamusic.it e a una rassegna cinematografica sui temi del cyberbullismo curata da Valentina Cancelli”.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

“Inoltre nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18, per ben 12 settimane sarà a disposizione, sempre gratuitamente, una sala prove perfettamente attrezzata, per tutti coloro che si prenoteranno. La scuola apre le sue porte, vi aspettiamo”, aggiunge il dirigente scolastico Volpe, che ci tiene a ringraziare “i docenti, in particolare lo staff e la vice preside Prof. Ssa Annamaria Vito e la funzione strumentale prof. Alberto Anglana insieme al personale Ata per l’organizzazione e l’accoglienza”.

Il calendario di gennaio

Ed ecco in dettaglio il calendario di gennaio dell’iniziativa “Scuola Aperta a Labaro”.

Nei locali dell’Istituto “Biagio Pascal” si apriranno i laboratori di arte figurativa condotti dallo street artist MobyDick  e di produzione musicale condotto da Alberto Menenti.

Inoltre sarà ospitata l’attrice Daniela Giordano.it che reciterà “La Danza del Cosmo” con le musiche suonate dal vivo dal M° Giovanni Palombo.

Un grande evento aprirà le lezioni-spettacolo: il pianista, compositore e cantante Giancarlo Ruta ci porterà in un “Percorso di Musica Live”, con la partecipazione di numerosi ospiti e il coinvolgimento diretto del pubblico.

Info e prenotazioni

Il calendario degli eventi potrà essere soggetto a variazioni, non addebitabili all’organizzazione, che saranno comunque comunicate tempestivamente tramite i media.

“Per prenotazioni agli eventi e iscrizioni ai laboratori tutti completamente gratuiti – conclude Volpe – mandare una mail a infosal.pascal@gmail.com. Vi aspettiamo: facciamo grande il nostro quartiere!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome