Home ATTUALITÀ Linea Vigna Clara-Ostiense, collegamenti anche nei giorni festivi ma non aumentano nei...

Linea Vigna Clara-Ostiense, collegamenti anche nei giorni festivi ma non aumentano nei feriali

treno-stazione-vigna-clara
Claudio Galli

Tra la stazione Vigna Clara e la stazione Ostiense da domenica 11 dicembre scattano 4 collegamenti nei giorni festivi (oggi con zero corse).

A comunicarlo è Trenitalia che nel confermare per l’intero 2023 le attuali 18 corse da e per Vigna Clara nei giorni feriali annuncia che da domenica 11 vengono aggiunte due corse in partenza e due in arrivo nei soli giorni festivi, con esclusione però del 25 e 26 dicembre 2022, del 1° e 6 gennaio 2023 e del 9 e 10 aprile 2023.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Secondo Trenitalia, “si arricchisce così ulteriormente l’offerta di una linea strategica per il quadrante nord della città di Roma e la sua mobilità sostenibile grazie anche alla connessione con le linee A e B della metropolitana e le ferrovie FL3 per Viterbo, FL1 per Fiumicino Aeroporto e FL5 per Civitavecchia“.

Le corse dei giorni festivi saranno dunque le seguenti.
Da Vigna Clara a Ostiense alle 9.50 con arrivo alle 10.16 (treno R 5979) e alle 20.25 con arrivo alle 21 (treno R 5991).
Da Ostiense a Vigna Clara alle 9 con arrivo alle 9.25 (treno R 5982) e alle 19.40 con arrivo alle 20.05 (treno R 5994).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

11 COMMENTI

  1. Una linea così strategica che le corse sono programmate ad orari impossibili per qualunque lavoratore. Con rammarico leggo che nemmeno il prossimo anno cambierà nulla.

  2. Bene per i festivi ma gli orari dei feriali sono inutili per chi lavora. Non è possibile che dopo le 7.40 non ci sia nulla fino all’età 9.30

  3. linea stretegica ….. nessun treno per ore nella fasce orarie per chi lavora………….. sempre piu da ridere se non fosse per le aspettative disattese degli utenti potenziali e per i tanti soldi pubblici spesi prima per riattivare la linea ed ora dalla Regione Lazio per pagare anche il servizio festivo con ben due coppie di treni al giorno… si esce da casa alle 10.00 e si ritorna alle 20.00.
    Per il 2024 ci saranno i treni notturni dalla mezzanotte alle 4.30?

  4. “L’offerta di una linea strategica per il quadrante nord…” richiederebbe la frequenza di un treno almeno ogni 30 / 45 minuti nei due sensi di marcia, con orario allineato a quello della Metropolitana, altrimenti la linea stessa rimarrebbe di scarsa utilità per chi si deve muovere in fretta per motivi di studio o lavoro. Un razionale utilizzo della linea in oggetto potrebbe contribuire ad alleviare il traffico in zona Vigna Stelluti / Corso di Francia, spesso caotico.

  5. troppi pochi treni servono piu terni la mattina e la sera per alleviare il traffico e rendere utile queata benedetta stazione . avevano promesso l’incremento dal 2023

  6. soluzione semplice: rompere le scatole ad RFI e chiedere a viva voce piu’ treni, o almeno una trattativa con i dirigenti sulla possiblità di avere piu’ corse. cosi’ si faceva “alla vecchia maniera” e mi sa che ogni tanto le buone maniere andrebbero rispolverate da parte di noi cittadini. dl resto scusate, abbiamo fatto 30…….

  7. Ottimo servizio ma inutile per chi lavora.
    Dovrebbero prevedere un treno alle 08:30 di mattina visto che la maggior parte dei lavori a Roma iniziano alle 09:00.
    Inoltre la sera dalle 17:27 alle 20:00 non ci sono treni, quindi anche i ritorni sono penalizzati.
    Sinceramente non capisco per chi hanno aperto questa linea.
    Speriamo bene

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome