Home SPORT Nuoto, inizia la rassegna continentale

Nuoto, inizia la rassegna continentale

nuoto-piscina
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Oggi si comincia, ci sono i campionati europei di nuoto. Fino al 21 il Foro Italico e Ostia ospitano la rassegna continentale, e ancor prima di cominciare – complice il momento magico dell’Italnuoto – i numeri sono già da record: trentamila biglietti venduti, quarantanove Paesi presenti e oltre mille iscritti, quattordici televisioni e tre radio collegate con la capitale.

In fase di presentazione della kermesse il presidente federale Paolo Barelli ha ricordato che “abbiamo nove medaglie olimpiche, dieci campioni del mondo, due record mondiali”. Manco a dirlo, l’Italia punta a primeggiare nel medagliere.

Oggi è giornata di batterie, e ci sono anche tre medaglie da assegnare, due nelle staffette 4×200 stile libero uomini e donne e nei 400 misti uomini. Qualcuno in ogni caso è già sceso in acqua, prima dello start ufficiale.

Ieri la madrina dell’evento Federica Pellegrini è salita sui blocchi di partenza insieme a Lea, un golden retriver che insieme a Gastone, terranova di quattro anni e 65 chilogrammi di peso che vive a Ponte Milvio, rappresenta la mascotte dei campionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome