Home ATTUALITÀ Fleming, oggi assemblea pubblica su via Monterosi e dintorni

Fleming, oggi assemblea pubblica su via Monterosi e dintorni

via monterosi
Lavanderia Oblò, tradizione e innovazione nel cuore di Roma Nord

È confermata l’assemblea pubblica che si terrà alle 18 di oggi, lunedì 18 luglio, nella Parrocchia di San Gaetano (via Tuscania n. 12) per discutere sui temi collaterali all’avvenuta attivazione della stazione Vigna Clara.

Organizzata da i Comitati “Un Anello per Roma”, “I Quartieri di Vigna Clara e Dintorni”, “ per la Mobilità Sostenibile Quadrante Nord Ovest di Roma”, “Ambiente e Legalità Ponte Milvio”, insieme alle Associazioni “Fleming – Vigna Clara per la Mobilità” e “Cittadini Attivi Roma XV”. all’assemblea parteciperà il presidente del Municipio XV Daniele Torquati al quale è stato chiesto di invitare rappresentanti politici e tecnico-amministrativi del Municipio, del Comune della Regione, nonché di RFI e/o Trenitalia, che possano portare un contributo utile al dibattito.

Nelle intenzioni dei promotori l’incontro servirà ad approfondire l’avvio della procedura relativa alla variante urbanistica necessaria al trasferimento del mercato da piazza Diodati all’area in fondo a via Monterosi nonché il progetto relativo all’opera (già finanziata) di realizzazione nella stessa area di un parcheggio pubblico e dei servizi necessari al mercato.

Ma non è tutto perché, stando alle loro parole, i promotori intendono ottenere aggiornamenti su “eventuali prossimi lavori che possano riguardare via Monterosi, in particolare: marciapiedi e barriere architettoniche (discese per disabili etc.); viabilità; parcheggi; illuminazione; posizionamento e sostituzione dei cassonetti AMA; raccolta rifiuti (sia unità domestiche che non domestiche; cura e preservazione area verdi, comprese quelle di proprietà di RFI)”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome