Home ATTUALITÀ Firmato protocollo d’intesa Municipio XV – Banca delle visite

Firmato protocollo d’intesa Municipio XV – Banca delle visite

BANCA-DELLE-VISITE
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

“Assicurare le cure mediche ai cittadini meno abbienti del Municipio XV tramite un progetto solidale che intende garantire il diritto alla salute uguale per tutti. E’ questo lo scopo del protocollo firmato nel pomeriggio di giovedì 16 giugno tra il XV e “La Banca delle Visite”, la fondazione onlus impegnata dal 2015 nel settore sanitario a supporto dei più bisognosi”.

Così in una nota il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati e l’Assessora alla Salute, Agnese Rollo, spiegando che si tratta di un progetto che nel giro di pochi anni ha donato centinaia di visite specialistiche in tutta Italia e a cui ora aderisce anche il Municipio XV, il primo nella città di Roma.

“Un’idea che impegna Banca delle Visite e l’amministrazione municipale ad aiutare i cittadini meno abbienti bisognosi di cure urgenti che non possono attendere i tempi, a volte lunghi, del servizio sanitario pubblico o permettersi una visita medica a pagamento. Un circuito solidale – concludono Torquati e Rollo – in cui la generosità di aziende e privati cittadini va a concretizzarsi in donazioni trasformate in prestazioni mediche”.

“Siamo molto felici di questa collaborazione – ha dichiarato la Presidente di Banca delle Visite, Michela Dominicis –  perché il XV Municipio è il più vicino alla nostra sede e un coinvolgimento attivo ci sembrava potesse essere naturale, ma soprattutto per la sensibilità e la tempestività con cui è stata accolta la nostra proposta di collaborazione, certi che l’unica via per aiutare un territorio  in maniera concreta sia fare quadrato intorno alle necessità e ai bisogni delle persone”.

Il servizio nel Municipio XV prenderà il via a partire da luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome