Home CRONACA Tor di Quinto, 208 candeline per l’Arma dei Carabinieri

Tor di Quinto, 208 candeline per l’Arma dei Carabinieri

carosello-equestre-carabinieri
Esposizione al sole

Oggi, 6 giugno, in occasione del 208° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, all’interno della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto si terrà una cerimonia commemorativa alla presenza del Comandante Generale, di autorità parlamentari, di governo e militari e di esponenti della Magistratura.

La cerimonia, che potrà essere seguita in diretta streaming sul sito dell’Arma (https://extranet.carabinieri.it/v2015/Dirette.aspx) o sul canale youtube dedicato (https://www.youtube.com/watch?v=As3yAqrC9IU) prenderà il via alle 18 con lo schieramento di tre Reggimenti di formazione rappresentativi di tutte le componenti dell’Arma a cui seguirà la rassegna dei Reparti da parte del Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, e la consegna alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri della Medaglia d’Oro al Merito Civile per i meriti acquisiti nell’attività di tutela dell’ambiente dal 1986 ad oggi.

Successivamente verranno consegnate le “Ricompense” ai Carabinieri maggiormente distintisi nelle attività di servizio e come di consueto il “Premio Annuale” a sei Comandanti di Stazione che si sono particolarmente distinti nell’attività d’istituto. Dopo il deflusso dei Reparti, seguirà lo Storico Carosello Equestre, eseguito dal 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo per rievocare la “Carica di Pastrengo” del 1848.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome