Home ATTUALITÀ Vigna Clara, rapinatore di Rolex arrestato in poche ore

Vigna Clara, rapinatore di Rolex arrestato in poche ore

via-stringher
Ottica Artigiana Carli

Cerca di rapinare il Rolex a una donna, non ci riesce, le ruba la borsa e col suo bancomat poco dopo compra le sigarette, che però gli costano care. Il video del negozio lo inchioda e viene arrestato.

La vicenda prende le mosse in via Stringher, una tranquilla strada residenziale di Vigna Clara che congiunge via Bodio con via Ronciglione. Solo sobrie e basse palazzine, nessun negozio, scarsi i passanti.

È inizio pomeriggio di mercoledì 11 maggio, una residente di 70 anni sta parcheggiando la sua auto quando all’improvviso un uomo apre lo sportello e minacciandola con un coltello cerca di strapparle il Rolex dal polso. La reazione della donna è inaspettata: urla e si attacca al clacson fino al punto che il rapinatore temendo il peggio molla la presa, arraffa la borsetta sul sedile e fugge a bordo di uno scooter.

La donna non si perde d’animo, rimette in moto e si reca a Ponte Milvio dove al XV Distretto di Polizia sporge denuncia e fornisce una descrizione del rapinatore che, nel frattempo, pensa bene di comprarsi le sigarette col bancomat della derubata approfittando del fatto che col sistema contactless fino a un certo importo non occorre digitare il pin.

Una mossa che però gli costerà cara. Tramite la testimonianza della settantenne e un confronto con l’archivio fotografico, gli investigatori della Polizia associano l’identikit a un nome e cognome di un romano quarantenne con precedenti analoghi e, recatosi a casa sua, lo trovano con ancora la borsa della derubata.

Ma la prova inoppugnabile arriva con il proseguo delle indagini lampo: controllato l’utilizzo del bancomat per verificare se avesse fatto prelievi, emerge l’acquisto delle sigarette. Il successivo controllo al sistema di videoregistrszione della tabaccheria lo inchioda: a utilizzare il bancomat è stato proprio lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome