Home CRONACA Sabato a Labaro screening oncologici gratuiti alla Casa della Salute

Sabato a Labaro screening oncologici gratuiti alla Casa della Salute

casa-della-salute-labaro
ArsBiomedica

Sabato 2 aprile, alla Casa della Salute Labaro-Prima Porta in Via San Daniele del Friuli 8, si eseguiranno  screening oncologici gratuiti per tutti i residenti nel territorio della ASL Roma 1.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Asl che già a metà gennaio aveva messo a disposizione dei cittadini del Municipio XV mezzi e personale dedicato all’accoglienza e all’esecuzione dei test, e che di nuovo sabato 2 aprile sarà a disposizione l’intera giornata per gli screening ad accesso libero.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Na dà notizia l’Assessora alla Salute del Municipio XV, Agnese Rollo, spiegando che  sarà possibile effettuare Screening della cervice uterina tramite HPV e PAP test per donne dai 25 ai 64 anni; Screening del colon-retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni; Mammografia per donne dai 50 ai 74 anni.

“Abbiamo a cuore la salute delle nostre cittadine e dei nostri cittadini, come anche siamo profondamente convinti che la diagnosi precoce, attraverso controlli regolari e test di screening, sia uno dei principali strumenti per prevenire o riconoscere l’insorgenza di patologie. E’ per questo che accogliamo davvero di nuovo con entusiasmo l’iniziativa di sabato prossimo – conclude Rollo – una grande opportunità per le donne e gli uomini del nostro territorio, che potranno gratuitamente e in tutta sicurezza, monitorare il loro stato di salute ed effettuare visite di routine ma davvero necessarie”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome