Home AMBIENTE Ribera: “Anche il Municipio XV partecipa a Roma cura Roma”

Ribera: “Anche il Municipio XV partecipa a Roma cura Roma”

volontari
Beauty journal

“Una giornata all’insegna del bene comune e della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza che il prossimo 2 aprile si ritroveranno insieme per curare la propria città. Anche il Municipio XV aderisce a “Tutta mia la città, Roma cura Roma”, l’iniziativa del Campidoglio in collaborazione con AMA, WWF, Legambiente Lazio, FAI Delegazione Roma, Retake Roma, CSV Lazio e Good Deeds Day, dedicata alla pulizia dei nostri quartieri, con piccoli interventi di manutenzione di giardini e aiuole, rimozione di manifesti abusivi, raccolta di cartacce e bottiglie”.

E’ quanto fa sapere Marcello Ribera, assessore all’Ambiente del Municipio XV spiegando che “tra gli oltre 80 tra associazioni, comitati e gruppi di volontari che in tutta la città hanno già aderito alla giornata, circa 10 solo nel nostro territorio. Ogni cittadina e cittadino del Municipio XV potrà scegliere di partecipare a iniziative già fissate oppure crearne una propria iscrivendosi al sito dedicato romacura.roma.it alla pagina “partecipa”entro e non oltre domenica 27 marzo”.

“La giornata di sabato 2 aprile sarà un’altra occasione per mettere le amministrazioni e i cittadini al centro e per adoperarsi insieme, ciascuno secondo le proprie responsabilità, a favore della comunità. La partecipazione attiva a tutela del proprio territorio e del decoro urbano – conclude Ribera – è un grande esempio di responsabilità e di volontà, ognuno può fare la sua parte.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome