Home ATTUALITÀ Olgiata, il Piccolo Coro Kol Rinà canterà per Papa Francesco

Olgiata, il Piccolo Coro Kol Rinà canterà per Papa Francesco

Piccolo-Coro-Kol-Rinà
Ottica Artigiana Carli

Il Piccolo Coro Kol Rinà, vanto della Cassia, sta preparando da qualche mese per un evento molto particolare: la celebrazione dei primi 10 anni di attività di Papa Francesco.

Il 19 marzo, infatti, i piccoli coristi uniranno la propria voce a quella di altri 1300 bambini di 50 cori diversi provenienti da tutta Italia e dall’estero appartenenti alla grande famiglia della Galassia dell’Antoniano di Bologna.

Il Piccolo Coro Kol Rinà, Fondato nell’ottobre del 1995 dall’Associazione che porta lo stesso nome e diretto da sempre dalla maestra Gabriella Costanza, raccoglie i bambini che frequentano i plessi scolastici G. Soglian ed E. Amaldi, facenti parte dello stesso istituto scolastico e dislocati tra La Storta e l’Olgiata, ma anche altri alunni delle scuole limitrofe.

Dal 2001 fa parte della grande famiglia della Galassia dell’Antoniano, una rete di 65 cori di voci bianche d’Italia e del mondo che si riconoscono nel lavoro educativo e artistico del Coro dell’Antoniano di Bologna.

Sabato 19 marzo i cori parteciperanno all’Udienza di Papa Francesco e canteranno canzoni che riprendono temi importanti quali la pace, l’ambiente, la fraternità. IL giorno dopo parteciperanno all’Angelus in Piazza S.Pietro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome