Home CRONACA Vigna Clara, ancora chiusa per voragine via Bodio

Vigna Clara, ancora chiusa per voragine via Bodio

via-bodio-chiusa-lavori
Ottica Artigiana Carli

L’ampia voragine apertasi all’altezza del civico 30 di via Bodio, a Vigna Clara, col tratto di strada compreso fra l’incrocio con via Stringher e quello con via Arrivabene chiuso al traffico, continua a creare problemi alla viabilità.

Il cedimento del manto stradale, avvenuto nella serata di lunedì 7 marzo e causato presumibilmente dei lavori Acea in corso dallo scorso 14 febbraio  per la sostituzione della conduttura idrica principale e del rifacimento di tutti gli allacci delle abitazioni, è stato subito monitorato dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia Locale e dall’ufficio tecnico del XV Municipio e nelle giornate successive sono state eseguite le prime indagini per determinarne la causa. Si voleva infatti capire se a causare la voragine fosse stata una perdita di acqua sotterranea.

“E’ per questo che tra ieri e oggi – riferisce a VignaClaraBlog.it l’assessora del Municipio XV ai Lavori Pubblici, Luigina Chirizzi, –  Acea  ha eseguito diverse video-ispezioni, sia fognarie che idriche, e  sembrerebbe che non ci sia nessuna perdita”.

Da un punto di vista ripristino della strada, “il condominio interessato – continua l’assessora – ha provveduto a dare incarico ad un agronomo per una valutazione dell’albero che insiste nei pressi della voragine il cui abbattimento è stato programmato per sabato 12 marzo. Fino a inizio prossima settimana non prevedo ulteriori novità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome