Home CRONACA Vigna Clara, tre mesi di lavori in via Luigi Bodio

Vigna Clara, tre mesi di lavori in via Luigi Bodio

lavori acea
lavori Acea, foto di repertorio
Beauty journal

Lunga solo quattrocento metri, a senso unico di marcia, via Luigi Bodio ha la sua relativa importanza perché è l’unica strada a mettere in collegamento il primo di tratto di via Cassia, quello che da Ponte Milvio arriva in Piazza Giochi Delfici, con il trafficatissimo Corso Francia. È quindi percorsa da centinaia di auto al giorno.

Lo scenario che si prospetta quindi per i residenti non è dei migliori. A partire da lunedì 14 febbraio in via Bodio, infatti, Acea darà il via ai lavori di sostituzione della conduttura principale e del rifacimento di tutti gli allacci delle abitazioni. Lavori complessi, che termineranno a metà maggio, e che inevitabilmente si ripercuoteranno sulla viabilità locale.

La prima fase dei lavori interesserà il tratto di via Bodio compreso tra via Cassia e l’incrocio con via Fortunato/via Stringher. Qui, su questo tratto, fino al 23 febbraio sarà in vigore il divieto di sosta h24 su entrambi i lati della strada nonché il divieto di transito, con esclusione dei mezzi di soccorso e del traffico locale. Successivamente verranno comunicate le nuove prescrizioni.

Lavori che impensieriscono anche il Municipio XV. “Seppur non di nostra diretta competenza – fa sapere il minisindaco Daniele Torquati – monitoreremo le attività anche al fine di ridurre il più possibile i disagi alla cittadinanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome