Home POLITICA 8 Marzo, Rollo-De Angelis: “Marzo mese della consapevolezza, gli appuntamenti nel XV”

8 Marzo, Rollo-De Angelis: “Marzo mese della consapevolezza, gli appuntamenti nel XV”

8-marzo
Beauty journal

“Una giornata, quella di oggi, che come città di Roma e come Municipio XV, abbiamo deciso di celebrare con uno sguardo al futuro, perché sia tutti i giorni l’8 marzo. E’ per questo che quest’anno, in raccordo con l’Assessorato e la Commissione capitolina alle Pari Opportunità, con un particolare ringraziamento all’Assessora Monica Lucarelli e alla Consigliera Michela Cicculli, in tutta Roma le celebrazioni per l’8 marzo non si concluderanno in questa giornata ma proseguiranno con un calendario di eventi concordato e condiviso tra Roma Capitale e tutti i Municipi”

Così in una nota l’Assessora alle Pari Opportunità del Municipio XV, Agnese Rollo, e la Presidente dell’omonima Commissione, Stefania De Angelis, spiegando che “marzo sarà il mese della Consapevolezza, trentuno giorni dedicati a un percorso, che insieme al Presidente Daniele Torquati e all’Assessora alla Scuole e alla Cultura Tatiana Marchisio – e con la partecipazione di tutte le elette della Maggioranza del Municipio XV – proprio a partire dalla Giornata Internazionale della Donna, accompagnerà le cittadine e i cittadini del nostro territorio a ragionare e confrontarsi su temi che devono necessariamente coinvolgere l’intera comunità”.

“Vogliamo e crediamo che il mese della Consapevolezza possa e debba essere un’ulteriore opportunità per la nostra Comunità per riprendere in mano tematiche come la violenza e la parità di genere, questioni che non andrebbero mai trascurate e che – concludono Rollo e De Angelis – meritano di essere trattate e approfondite ogni giorno dell’anno con la giusta attenzione e il rispetto che meritano”.

Nel XV gli appuntamenti prenderanno il via venerdì 11 marzo con una serie di iniziative  dedicate alla parità di genere e ai saperi delle donne nel campo delle vite sociali, economiche e culturali, alle quali sarà possibile partecipare gratuitamente.

venerdì 11 alle 17
ISS PASCAL – Labaro, Via Brembio 97
Produrre il lavoro femminile plurale

venerdì 18 alle 17
Municipio XV, via Flaminia 872
Il Cammino e la Scoperta del nuovo Uomo

sabato 19 alle 10
Pista ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo, partenza dalla Torretta Valadier
Biciclettata Collettiva con soste presso le targhe dedicate alle donne della Resistenza.

venerdì 25 alle 17
Diretta Facebook per interazione con il pubblico
Endometriosi: nuovo modello di presa in carico della Donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

1 commento

  1. “Una giornata che abbiamo deciso di celebrare con uno sguardo al futuro….perchè sia tutti i giorni l’8 marzo”. L’8 marzo del 2022 il giorno in cui a Roma i mezzi pubblici sono in sciopero e decine di migliaia di cittadini si sono ritrovati nella m***a!. Veramente ogni giorno dovrebbe cosi? In una città che assomiglia ad una discarica con servizi da 3° mondo….secondo Assessora (*) e Consigliera ogni giorno dovrebbe essere come l’8 Marzo 2022? Bisognerebbe chiedere ai cittadini che sono rimasti ad aspettare ore autobus che non arrivavano cosa ne pensano…
    (*) Assessore dal latino “sessor”: chi siede…….

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome