Home CRONACA Vigna Clara, voragine in via Bodio che era già chiusa per lavori

Vigna Clara, voragine in via Bodio che era già chiusa per lavori

via-bodio-chiusa-lavori
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

A seguito presumibilmente dei lavori Acea in corso dallo scorso 14 febbraio  per la sostituzione della conduttura idrica principale e del rifacimento di tutti gli allacci delle abitazioni, un’ampia voragine si è aperta nelle ultime ore in via Luigi Bodio, all’altezza del civico 30, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Stringher e quello con via Arrivabene.

Sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e l’ufficio tecnico del XV Municipio.Sono state eseguite le prime indagini di videoispezione per determinare la causa del cedimento e nella giornata di domani ne verranno effettuate altre per verificare se il cedimento è stato determino da una perdita d’acqua.

Il tratto di strada nel quale si è aperta la voragine era già chiuso per lavori, lavori che da cronoprogramma complessivamente dovevano concludersi entro metà maggio, ma è lecito supporre che questa scadenza verrà procrastinata a causa di questo accadimento, creando non pochi problemi alla viabilità locale.

Lunga solo quattrocento metri, a senso unico di marcia, via Luigi Bodio ha la sua importanza perché è l’unica strada a mettere in collegamento il primo di tratto di via Cassia, quello che da Ponte Milvio arriva in Piazza Giochi Delfici, con il trafficatissimo Corso Francia. A regime, è percorsa da centinaia di auto al giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome